14 gen 2012

Keith Haring

Ecco finalmente la nail art di cui sono più fiera. Sono appassionata di arte, quindi ho pensato: "perchè non fare delle unghie ispirate a qualche artista?", e subito mi è venuto in mente Keith Haring: sarebbero venute colorate e divertenti. Inutile dire che ci ho messo delle ore a finirle, ma penso che a vedere il risultato (a parte i mignoli, quelli sono decisamente migliorabili) ne valga la pena! 

Per farle osservate prima bene i colori che usa, non sono molti: semplicemente i primari e secondari, senza sfumature diverse o colori particolari. Quindi munitevi di rosso, blu, giallo, verde, arancione e rosa/viola. E' importante che i colori siano senza brillantini e molto forti. Prima di iniziare decidere in che modo abbinarli per ogni figura, così potrete farvi anticipatamente un'idea degli accostamenti e di che immagini volete avere vicine.

Dopo aver messo la base e colorato lo sfondo potete iniziare a fare le figure... bisogna essere precise ma qualche errorino è permesso, perché poi andrete a ricoprirlo con il bordo nero. Per quello non ho consigli se non prendersi del tempo per farlo con calma e pazienza! Mi raccomando lasciate asciugare bene le unghie prima di mettere un top coat, altrimenti trascinerete il nero per tutta l'unghia ;)




Nessun commento:

Posta un commento