12 gen 2012

juicy

Ciao! Proseguiamo la serie primavera/estate con due nail art "succose". Non so quale preferire tra queste, ma le ciliegine danno un effetto vintage che non mi dispiace per niente :) Riguardo alle angurie (perchè si capisce che sono delle angurie vero?) pensavo sarebbe stato più difficile realizzarle, invece basta avere pazienza, ve lo assicuro! 

Dipingete le unghie di un bel rosso forte, ma non scuro. Dopodiché fate delle mezzelune bianche, per chi di voi è abituata alla la french manicure sarà piuttosto semplice, per me è stata la parte più complicata. Avendo le unghie molto corte ho dovuto "inventare" la mia linea, ma se voi le avete lunghe potete usare la vostra mezzaluna naturale (anzi l'effetto sarà migliore). Per la parte verde fate semplicemente la stessa cosa, l'importante è fare molta attenzione a mantenere una piccola striscetta bianca, ma vedrete che una volta trovato il movimento giusto non sarà tanto complesso. Per i semini, beh, non penso serva spiegarlo... stuzzicadenti!



Ed eccoci alle ciliegie! Trovo che siano più difficili da realizzare che le angurie, perchè ci sono dei piccoli dettagli da realizzare, senza i quali la nail art non sarebbe la stessa. Innanzi tutto dovete creare una base bianca (sì, avevo comprato un nuovo smalto), per cui se una passata non basta ripetetene un'altra, o altre due! Dopo che lo smalto si è asciugato bisogna fare i pallini rossi, quindi disegnateli con uno strumento adatto se siete attrezzate, altrimenti con qualcos'altro (io ho usato una penna perchè non avevo altro, ma non ve la consiglio perchè ha una punta troppo fine e vogliamo delle ciliegine un po' sostanziose!) Con un pennellino *il mio primo e unico pennellino!* disegnate i gambetti e una fogliolina per coppia. L'importante è che le ciliegine siano il più uguali e simmetriche possibile, in modo che sembrino un pattern. Se volete potete creare un punto luce su ogni ciliegina con del bianco.



Preparatevi ed iscrivetevi, che dalla prossima... si fa sul serio! ;)

Nessun commento:

Posta un commento